La necessità di individuare misure di efficientamento energetico per gli spazi di uso quotidiano, residenziali e lavorativi, ha favorito la ricerca e lo sviluppo delle tecnologie di riscaldamento elettrico a basso consumo. I pannelli radianti a infrarossi sono sistemi di riscaldamento di ultima generazione e il loro utilizzo è tra i più economici e veloci.
I pannelli radianti a infrarossi sono strumenti di riscaldamento elettrico a basso consumo, selettivi e autonomi, che consentono di ottenere notevoli risparmi limitando le perdite e riducendo gli sprechi di energia.
I pannelli radianti infatti, consentono il riscaldamento degli spazi che effettivamente si utilizzano, riducendo una sensibile riduzione della temperatura media degli spazi comuni.
Dotando ogni postazione di lavoro di uno pannello radiante, anche all’interno di open space o laboratori, si garantisce l’adeguato comfort termico a ciascun utilizzatore, fermo o in movimento.
Per ogni grado in meno è possibile risparmiare circa il 7% del consumo annuo di combustibile.
Ecco come calcolare il risparmio di kWh annuo:
kWh risparmiati anno = (totale consumo anno) x 0,07 x (n.° ridotti)
Le pedane radianti Green Panel sono testate per il caricamento pesi, la loro installazione non prevede alcuna interruzione delle attività produttive e non richiedono alcuna manutenzione.
È necessario adottare soluzioni termiche per mantenere un riscaldamento adeguato a basso costo anche nei grandi laboratori e nei capannoni. Queste tipologie di strutture hanno maggiore probabilità di avere spazi utilizzati meno, come le aree di passaggio e di stoccaggio oppure i magazzini. In questo caso l’apporto di riscaldamento in questi posti rappresenta un dispendio di energia.
Le postazioni e i pannelli riscaldanti industriali Green Panel Work-L permettono di ottimizzare i costi energetici offrendo un riscaldamento individuale da utilizzare solo quando necessario e nei posti in cui è richiesto. Le postazioni e i pannelli riscaldanti sono la migliore soluzione industriale di riscaldamento a basso impatto.